CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

mercoledì 12 luglio 2017

Di taccuini, pennelli e progetti..

Nell'ultimo periodo ho iniziato a studiare seriamente illustrazione e tutto ciò che ci ruota attorno. Farlo da autodidatta continua a non essere semplice, ma spero di riuscire a fare presto qualche bel corso. 
Sto leggendo libri e manuali, sfogliando e osservando albi illustrati a tonnellate, sto progettando il mio portfolio, studiando come funziona Behance, come fare un sito internet e aprire un piccolo shop online, mi sto appassionando di illustrazione botanica e scientifica. Di conseguenza riempio taccuini e foglietti con schizzi incomprensibili e appunti vari di idee e progetti che forse prima o poi vedranno la luce. 
Paradossalmente, in questo momento, sto disegnando poco. Non appena terminerà il mio anno di Servizio Civile in biblioteca (sigh!), prima di iniziare a cercare lavoro o iscrivermi a qualche corso specifico, ho deciso di prendermi qualche mese di stop da tutto per dedicarmi solo ed unicamente all'illustrazione. Sto pianificando un agenda di lavoro a ritmi serratissimi per potermi concentrare sulla realizzazione del portfolio in vista della Bologna Children's Book Fair 2018, del relativo concorso e altri. 
Insomma, si inizia a lavorare sodo, sperando di ottenere qualche risultato. 
Nel frattempo vi lascio questi piccoli esperimenti. 
Dagli acquerelli alla china e collage, fino ai veloci schizzi a pennarello. 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Seguiranno aggiornamenti.













A presto,
Ari♥

2 commenti:

  1. Io faccio schifo a disegnare e mi piacerebbe moltissimo saperlo fare e se ne avessi la più vaga capacità mi sarei interessata anche io all'illustrazione. Tu sei semplicemente bravissima, adoro il tuo stile... il primo disegno che hai postato, l'uccellino sul ramo, è proprio il genere di cose che metterei in una cornice semplice e appenderei al muro :)
    Brava, continua ad impegnarti ed a lavorare sodo, se questo è ciò che ami non mollare, i risultati presto o tardi arriveranno!

    RispondiElimina
  2. Lo so che risulto ripetitiva, ma io ADORO i tuoi lavori!

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio