CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

mercoledì 15 febbraio 2017

Www Wednesday #22

E' mercoledì, sono stanca morta e mi scoppia la testa, ma sono qui. Pronta ad aggiornavi sulle mie letture. Spero anche di riuscire a parlarvi presto di qualcuno di questi libri, ma le cose da fare si accumulano e incombono senza sosta. Vorrei rintanarmi sotto le coperte fino all'inizio dell'estate

What did you recently finish reading?Cos'hai appena finito di leggere?
Ho finalmente terminato Il libro dell'inverno di Tove Jansson. Essendo una raccolta di brevi racconti, ho portato avanti la lettura molto lentamente, anche per potermi godere di più la prosa meravigliosa dell'autrice. Non vedo l'ora di leggere altro di quest'autrice.
Il racconto più bello in assoluto, per me, è stato quello sul Natale. Inaspettatamente ho molto apprezzato anche il capitolo contenente le lettere e i messaggi. E' molto particola la Jansson, può piacere o meno, ma la sua bravura è indubbia. 

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
Nonostante la mole di libri in attesa di essere letta, anche questa volta sono riuscita a trovare qualcosa da prendere in biblioteca. Banksy, l'uomo oltre il muro di Will Ellswort-Jones. Servono presentazioni per Banksy? Non direi. E' una sorta di biografia non ufficiale che ripercorre l'intera carriera dello street artist più famoso di tutti i tempi (?). Molto interessante, ma anche pieno di riferimenti ad altri personaggi e artisti, quindi mi sta richiedendo un po' più concentrazione del previsto.

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 


Ehm, si.. Io avrei preso degli altri libri in biblioteca. Ed è arrivato anche l'ordine del Libraccio e  aspetto due pacchi da AccioBooks. Oltre ai 4 libri che dovrei leggere per organizzare il Gruppo di lettura per ragazzi. 
Ma, ehi, la notte e l'insonnia sono giovani e forniscono ore da impiegare utilmente.
Quindi probabilmente mi buttero su L'uomo che cammina. Jiro di Jiro Taniguchi, fumettista scomparso qualche giorno fa.
E poi cercherò di smaltire anche tutto il resto che si accumula senza sosta sul mio comodino. E sul kindle.
Morirò sommersa dai libri. E dai gatti. Gatti e libri. Sarò sommersa, ma felice. Finirò su uno di quei programmi sugli accumulatori seriali: l'accumulatrice di libri e gatti. 
Fatemi sapere, come sempre, cosa ne pensate di questi libri e come procedono le vostre letture.
A presto, 
Ari♥

Nessun commento:

Posta un commento

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio