CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

mercoledì 14 dicembre 2016

Www Wednesday #20

Ri-salve! 
E' mercoledì, tempo di aggiornamenti sulle letture in corso. 
Letture che procedono molto a rilento, inoltre sto alternando più libri contemporaneamente. 
Cosa che solitamente non faccio mai, ma è un periodo confuso e incasinato anche per la lettura. 

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
Ci sono bambini a zig-zag di David Grossman, è il libro scelto per il gruppo di lettura della biblioteca. Ho letto appena una decina di capitoli, ma per il momento, non mi sta prendendo molto. Mi sembra un po' sconclusionato. Vedremo come procede.

What did you recently finish reading?Cos'hai appena finito  di leggere? 

















Ho terminato Hygge. Il metodo danese dei piaceri quotidiani di Louis Thomsen Brits, molto carino soprattutto per le fotografia che lo accompagnano. Come filosofia e stile di vita sarebbe anche bello e fattibile a grandi linee, forse in un periodo con meno preoccupazioni e problemi a cui pensare. Ma nel complesso riesce a dare degli ottimi spunti. Spero di riuscire a parlarvene più dettagliatamente venerdì.
Una lacrime color turchese di Mauro Corona è stata la prima lettura a tema natalizio di  questo mese. Una storia breve che fa riflettere sulle ipocrisie della gente, anche nel periodo del Natale. La recensione arriverà settimana prossima. 
Entrambe belle letture!

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 

















Credo continuerò con almeno un'altra lettura a tema, ovvero Favola in bianco e nero di Mauro Corona e poi passerò a La ragazza dei lupi di Katherine Rundell. Quest'ultimo ha delle illustrazioni in bianco e nero stupende! Sarei curiosa di recuperare anche Sophie sui tetti di Parigi della stessa autrice. 

Ed anche per oggi è tutto! 
Fatemi sapere come procedono le vostre letture e se avete letto qualcuno di questi libri!
A presto,
Ari♥

8 commenti:

  1. Non ho letto nessuno di questi libri, anzi, neanche li conoscevo. Devo dire che in effetti sul tuo blog trovo sempre libri diversi, particolari e questo è uno dei motivi per cui mi piace :) curiosa per le prossime recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi fa piacere riuscire a scovare nuovi titoli interessanti per gli altri :D
      Effettivamente, mi rendo conto di leggere cose molto diverse tra loro e alcune volte anche poco conosciute :)

      Elimina
  2. La ragazza dei lupi è un romanzo che voglio tantissimo *.* Ma per il momento mi sto tenendo buona in fatto di spese, quindi nulla. Non ha molto a che fare con questo post, ma a proposito di libri illustrati non so se hai mai letto Tinder. Io te lo consiglio, nel caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tinder l'ho intravisto un paio di volte in giro, ma non l'ho mai guardato per bene.. rimedierò!
      La ragazza dei lupi sembra proprio carino, non vedo l'ora di iniziarlo.

      Elimina
  3. "La ragazza dei lupi" mi attira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha delle illustrazioni carinissime!

      Elimina
  4. Non ho letto nessuno di questi libri ma mi ispirano molto <3

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio