CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

mercoledì 19 ottobre 2016

Www Wednesday #15

Buon pranzo lettori! L'appuntamento di oggi arriva un po' in ritardo perché non sono riuscita a prepararlo e sto facendo tutto di corsa prima di tornare in biblioteca. Necessito di giornate da 48 ore, come minimo! Vediamo un pochino come sono andate le letture durante la settimana appena trascorsa.

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
 
Sono ancora alle prese con Sottomissione di Houellebecq, che ho momentaneamente lasciato da parte. Sto spiluccando qualche pagina per volta di  Le terre della fantasia. Leggere la letteratura per l'infanzia e l'adolescenza, che credo mi richiederà maggior tempo. Come lettura serale ho Gocce di resina di Mauro Corona, lettura molto breve e bella che prevedo di terminare in settimana. 

What did you recently finish reading?Cos'hai appena finito  di leggere? 
Come vedete le letture questa settimana sono state poche e molto brevi. Abbiamo L'altra figlia di Annie Ernaux, di cui vi ho parlato nella recensione di ieri; Il peso della farfalla di Erri De Luca, di cui vorrei parlarvi in settimana; ed infine un albo illustrato con Cane nero di Levi Pinfold.
Dei tre quello che ho preferito maggiormente è stato Il peso della farfalla, come primo approccio a Erri De Luca non mi ha delusa per niente e penso proprio recupererò altri libri dell'autore.  

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 
Ecco, quelli che vedete in foto sono i libri accumulati nelel ultime settimane. Alcuni letti, altri iniziati o da iniziare. Quindi direi che mi butterò su qualcuno tra questi. Oppure sugli ultimi due che ho preso in Biblioteca: Palestina di Joe Sacco e Due alberi di Alessandro Sanna.
Dovete sapere che domenica alla Giunti ho vinto una gift card da 20€ grazie all'iniziativa Gratta&Leggi e niente, sono ancora euforica e felice di poter prendere ancora libri! Probabilemente opterò per qualcosa da regalare a madreh a Natale. Libri che poi ovviamente leggerò pure io. Morirò sommersa da gatti e libri *happines*
Ebbene, anche per oggi è tutto. Fatemi sapere come procedono le vostre letture e se avete letto qualcuno di questi libri. Specie quelli del mucchio, così magari riesco a decidere cosa leggere per primo. 
A presto, 
Ari  

4 commenti:

  1. ahahah fantastico anche io voglio morire sommersa da gatti e libri ahahah comunque non conosco neanche un libro di quelli che hai mostrato... :-O
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatti e libri sono l'accoppiata vincente ♥

      Elimina
  2. Erri De Luca era stato consigliato anche a me insieme a Baricco, per il momento ho recuperato qualcosa del secondo senza rimanere delusa.
    Aspetto la tua recensione su De Luca e vediamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei riuscire a pubblicarla in settimana :)
      Per quanto riguarda Baricco devo provare a leggere ancora qualcosa, con Seta non è andata benissimo :s

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio