CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

mercoledì 14 settembre 2016

Www Wednesday #12

Rubrica creata dal blog Should be Reading.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Buongiorno lettori! Ieri pomeriggio ne ho approfittato per preparare un paio di post programmati per il blog, quindi mentre voi state leggendo questo nuovo appuntamento con la rubrica Www Wednesday, io sono in biblioteca a spremermi le meningi sul metodo di classificazione Dewey. Maledetta quella volta che ho scartato l'esame di archivistica all'università (!)
Ma insomma, parliamo di cose serie e librose.
Non sto leggendo, ho un vero e proprio blocco del lettore
Non ho ancora trovato un metodo efficace per combattere questa orribile sindrome che, prima o poi, colpisce tutti i lettori. Voi cosa fate quando non riuscite proprio a leggere? Ho grosse difficoltà a cambiare libro e lasciarne là uno a metà. Mi sento in colpa nei confronti del libro che resta abbandonato sul comodino. E' come se mi fissasse e dicesse: "Traditrice", "Sono qui solo, soletto", "Sfogliami". 
Lo so, non è molto normale la cosa. Probabilmente sto impazzendo lentamente. Il prossimo passo sarà arrampicarsi sulla cima degli alberi per leggere alle cornacchie e alle gazze. 
Sono ancora ferma a metà de La casa del sonno di Jonhatan Coe e, nonostante il libro sia molto bello e coinvolgente, non riesco ad andare avanti. 
La sera sono stanca e mi addormento relativamente presto, perciò nada; nei momenti in cui sono a casa faccio tutt'altro e niente. Il libro resta là con il segnalibro a metà.
Spero che l'arrivo del pacco dal Libraccio mi dia l'imput giusto per ripartire.

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

Per quanto riguarda le letture future sono quasi certa dei futuri prescelti. 
Sono entrambi libri che cercavo da moltissimo tempo e li ho finalmente presi a metà prezzo.
Quando siete felici fateci caso di Vonnegut e Il libro dell'estate di Tove Jansson, due libri diversissimi, ma di cui ho sentito molti pareri positivi (specie per Vonnegut). Credo potranno offrirmi ottimi spunti per più ambiti. E poi avete visto che copertine meravigliose? Sono entrata in fissa totale con le pubblicazioni Iperborea e amo follemente la grafica di minimum fax.

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 

Mi raccomando, fatemi sapere cosa state leggendo e cosa ne pensate di questi libri se li avete letti. 
In pausa pranzo arrivo a rispondere (e aggiungere altri libri alla wishlist). 
A presto,
Ari 

10 commenti:

  1. Ciao Ari, tempo fa iniziai a leggere " Quando siete felici fateci caso ", ma ho interrotto la lettura, per dar precedenza ad altri libri, mentre il " Il libro dell' Estate " non l' ho mai letto =(... Spero di recuperare al più presto
    Qui c'è il mio: http://librielibrai.blogspot.it/2016/09/wwwedmesaday-13.html, passa se ti va!
    A presto
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere come li trovo :) e ora passo a leggere il tuo ;)

      Elimina
  2. Coe e Vonnegut - di cui amo profondamente il titolo - voglio proprio leggerli presto.
    Io sto leggendo L'uomo che inseguiva i desideri, ho terminato The Fireman (ho già detto quanto sia stata stupida l'idea di dividerlo in due, sì?) e prossimamente, studio permettendo, vorrei leggere Revolutionary Road. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi Coe! Sono sicura che ti piacerà, questo poi l'ho trovato ancora più bello de La pioggia prima che cada. Com'è L'uomo che inseguiva i desideri? Mi ispirava la trama, ma non sono ancora del tutto convinta. Devo ancora passare a leggere di The Fireman sul tuo blog, adesso rimedio ;)
      E Revolutionary road voglio leggerlo pure io, prima o poi. Poi sono curiosa di sapere come ti sembra :)

      Elimina
  3. Non ne ho letto nessuno, devo informarmi :3

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
  4. quando ho il blocco del letture leggo cose frivole, romance da quattro soldi, harry potter o sfoglio cose a caso che so a memoria XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna che provo pure io :D
      In compenso, sta mattina alle 4.00 mi sono svegliata e ho letto per una mezz'oretta visto che non riuscivo più a dormire xD
      Forse l'insonnia è la soluzione al blocco del lettore :)

      Elimina
  5. ciao Ari non conosco le tue letture e proprio per questo mi incuriosiscono doppiamente e non vedo l'ora di sapere che ne pensi <3 ecco il mio link se ti va di passare http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays_14.html

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio