CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

mercoledì 25 maggio 2016

Www Wednesday #7

Rubrica creata dal blog Should be Reading.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Buonsalve lettori! Scusate l'assenza, ma è un periodo un po' scombussolato e riesco a malapena ad aprire il pc. Anche le letture procedono a rilento, ma sto cercando di organizzarmi meglio in modo da aggiornare il blog con costanza. Portate pazienza, a breve vorrei organizzare anche un giveaway (quello che pensavo di fare per il mio compleanno, ma non ho fatto).
Oggi ci aggiorniamo con le varie letture delle ultime settimane! 


What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
L'altra sera ho iniziato Sonno di Murakami, ma l'ho interrotto perché Fratello mi ha portato il regalo di compleanno, che ho subito divorato. E' un libro particolarissimo e adoro le tavole illustrate che accompagnano la storia. E' abbastanza breve, quindi penso potrete leggere la recensione molto presto.
E' solo il secondo libro che leggo di Murakami, ma l'impressione riguardo l'autore è ottima.

What do you recently finished reading? Cos'hai appena finito di leggere?
Il regalo di Fratello è quella meraviglia là dietro, Kobane Calling di Zerocalcare! L'ho letteralmente divorato in un giorno, stupendo. *regalatemi Zerocalcare*
Poi abbiamo La vita secondo Banana di PP Wong, lettura davvero bella, che sarebbe ottima anche per i lettori più giovani. Tocca moltissimi temi, dalla ricerca dell'identità all'integrazione, il bullismo e l'emarginazione. Insomma, un libro davvero completo e ben scritto. 
A seguire il dolcissimo Pinna Morsicata di Cristiano Cavina: adorabile. Libro per bambini (dai 7 anni), ma apprezzabilissimo anche da adulti. E' il primo libro che leggo di Cavina e mi è venuta voglia di leggere anche qualcos'altro. Se avete consigli, fatevi sotto nei commenti!
E infine Unrivaled. La sfida di Alyson Noel, lettura veloce e coinvolgente. Niente di impegnativo, ma ottima per passare un pomeriggio. 

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 
Ecco, questo potrebbe essere un problema. E' arrivato il pacco con i libri che ho preso su Libraccio per il mio compleanno (suvvia, c'era pure lo sconto del 60%), ma non ho idea da cosa iniziare. Senza contare la miriade di altri libri in attesa sugli scaffali, ma sono dettagli irrilevanti. 

Ebbene, questa è la mia situazione attuale. Che dite? Avete letto qualcuno fra questi libri? Cosa mi consigliate come prossima lettura? 
Fatemi anche sapere come procedono le vostre letture!

A presto,
Ari. 💕

8 commenti:

  1. WOw, non saprei cosa scegliere tra le tue prossime letture!
    So solo che è da un pò che voglio leggere un libro di Banana Yoshimoto, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la Yoshimoto 💕 E' una delle mie scrittrici preferite in assoluto!

      Elimina
  2. Devo iniziare a prendere in considerazione Libraccio...per ora sto facendo i miei super acquisti nei mercatini ma anche li vedo niente male eheheh
    Mi hai incuriosito con "La vita secondo Banana di PP Wong" libri così dovrebbero essere letti a scuola...

    Se vuoi sbirciare questo è il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libraccio per me è una manna dal cielo (oltre che un succhi soldi), soprattutto perché qua non ci sono praticamente mercatini di libri usati ç_ç
      Il libro della Wong l'ho trovato davvero molto bello.

      Elimina
  3. Sono contenta che Murakiami ti piaccia. Io ho letto solo Norwegian Wood ma mi piacque moltissimo, tant'è che tutti i suoi altri libri che devo ancora leggere li ho comprati sulla fiducia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono un po' ricreduta dopo aver letto il finale, ma va bene.
      A breve la recensione!

      Elimina
  4. Uh! Zerocalcare lo voglio leggere da tempo anche io! Per ora lo conosco solo tramite Internet, ma le sue graphic novel mi attirano un sacco!!
    La vita secondo Banana ha a che fare con la Yoshimoto?? È dalla prima volta che ho visto quel libro che me lo chiedo!!!
    E a proposito dei consigli di lettura, se è un periodo un po' difficile per le letture buttati subito sulla nostra giapponese preferita, i suoi libri sono sempre così delicati che è impossibile non leggerli tutti d'un fiato! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,no! Non centra nulla con la Yoshimoto :)

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio