martedì 29 agosto 2017

Incontri speciali.

Foto da Wikipedia

Ogni tanto si fanno degli incontri davvero speciali e inaspettati. E a volte accadono proprio nel momento in cui se ne sente maggiormente il bisogno. Come in  questo periodo. 

Celestino pronto per la sua nuova casa 
Capita che un giorno tu debba  portare un gattino verso la sua nuova casa, un convento di clausura. 
Un mondo diverso e distante anni luce dal mio in cui religione e fede si intravedono a malapena, se non niente del tutto. 
E capita che, inaspettatamente, qui incontri una persona meravigliosa.
Una persona che nonostante viva in un modo completamente agli antipodi dal tuo, con poche parole riesce a capirti, a farti sorridere, a farti comprendere diversamente la sua scelta e a farti ritrovare un po' di quella fiducia persa nel mondo. 
E infine ti fa un bellissimo dono.
E tutto questo, per una persona non credente, non praticante e con poca fede in qualsiasi cosa, è una cosa speciale. 
Grazie Suor Margherita.
Sono certa che il mio gattino non potesse trovare luogo migliore dove stare. 
Non è tanto la religione o la fede in qualcosa, ma le persone che fanno la differenza.
Trovare una persona giovane, carina e gentile, sorridente e felice della sua scelta "drastica" per chi guarda da fuori, ti porta a riflettere su tante cose. Specialmente in momenti della vita come questo, in cui non so bene qual è il mio posto nel mondo, chi sono e cosa voglio.
Di certo non mi ha avvicinata alla religione, ma quest'incontro mi ha dato una certa dose di serenità e fiducia, forse.



A presto,
Ari♥

2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e per i post! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me; questo è il WWW che ho pubblicato stamattina

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
  2. Ciao fanciulla, che bello questo post! Secondo me hai centrato in pieno il punto: sono le persone a darti speranza. Come te, io non sono molto credente, non frequento la chiesa e non mi pongo neanche la domanda delle domande sull'esistenza di Dio. Però mi piace essere sorpresa dalle persone, soprattutto in quelle che ti regalano qualcosa di bello da ricordare. Restituiscono un po' di speranza in questo mondo fin troppo caustico. Una pioggia di cuoricini per te, e saluti a Celestino e alla sua nuova casa! (anche i miei gatti salutano! Che invadenti! :D)

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio