mercoledì 10 maggio 2017

Festa all'Oasi Lipu



Con estremo ritardo, ecco il post sulla Festa dell'Oasi Lipu.
Il 23 aprile visto che ero a casa senza nulla da fare, ho deciso di passare la mattinata alla festa dell'Oasi Lipu della Garzaia di Pederobba, non molto distante da dove vivo.
La Lipu ( Lega Italiana Protezione Uccelli) è un'associazione per la conservazione della Natura, la sezione pedemontana si trova a Pederobba, in una zona tra le provincie di Belluno e Treviso, vicino al fiume Piave. 
Il 23 aprile si festeggia la giornata nazionale di tutte le Oasi Lipu italiane. 
In occasione di questa festa sono stati organizzati una serie di 14 punti di approfondimento per grandi e piccoli lungo il sentiero naturalistico della Garzaia.
Si andava dalle farfalle agli insetti utili da avere in giardino, dai pipistrelli agli aironi, fino a caprioli e casette per uccellini, libellule e fiori. Insomma, una grande scelta! 
Sono riuscita a fermarmi quasi a tutti gli incontri, anche se per poco, e ho scoperto tantissime cose interessanti riguardo la fauna e la flora locale. 
Ma soprattutto ho potuto ammirare dei paesaggi e degli scorci bellissimi, che nonostante fossero vicino casa non avevo mai esplorato. 
C'è stata una grande affluenza sin dal mattino e in particolar modo nel primo pomeriggio con la liberazione dei rapaci a cura del Centro Recupero Fauna Selvatica della provincia di Treviso. 
Una bellissima giornata all'insegna della natura. 





  
     







A presto,
Ari♥

5 commenti:

  1. Ciao! Ma allora abitiamo vicine?!?!?!
    Volevo andarci anche io ma poi non ci sono riuscita. Però l'ho visitata già qualche anno fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Sul serio? Io abito a Quero!
      Io non ero mai stata ancora, ma ci tornerò sicuramente!

      Elimina
  2. Ciao Ari! Ti volevo dire che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con l'url e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama "Daily Connor", se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio