CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

giovedì 15 dicembre 2016

Tra Lienz, Misurina e dintorni - pt. 2

Bentrovati con la seconda carrellata di foto della gita a Lienz e dintorni. 
Come vi accennavo nel post precedente, tornando a casa, abbiamo fatto qualche sosta lungo la strada per scattare qualche foto. 
Ci siamo fermati al cimitero di Sorgenti in Val di Landro, in uno dei punti d'osservazione delle Tre Cime di Lavaredo, al lago di Misurina e infine alla diga del Vajont
Per arrivare al cimitero di Sorgenti una scalinata s'inerpica in mezzo ad un bosco di conifere e conduce alle tombe dei soldati, disposte in lunghe file e contrassegnate da semplici croci in legno. Sarà stata l'atmosfera data dal sole basso, il fatto che sia in mezzo ad un bosco nel più totale silenzio, ma lascia addosso una sensazione fortissima, difficile da descrivere a parole. Più forte ancora di quella che si prova alla diga del Vajont, specialmente alla vista delle numerose bandierine colorate in memoria di tutti quei bimbi, al di sotto dei quindici anni, che hanno perso la vita. 
Senza dubbio contribuiscono di molto anche i paesaggi mozzafiato che circondano tutti questi luoghi. Da qualsiasi parte ci si giri si riesce a trovare uno scorcio capace di riconciliare con l'universo intero.
Il lago di Misurina era ghiacciato, completamente. C'era anche qualche intrepido che si arrischiava a camminarci sopra!
E' stata una bella giornata, freddissima, ma bella. Da un anno a questa parte sto riscoprendo la passione e l'amore per la montagna. Sono sempre stata più affine al mare e al caldo, ma nell'ultimo periodo c'è stata un'inversione di marcia.Sarà l'influenza di Fidanzato, che è uomo di montagna dentro? Continuo però a soffrire tantissimo il freddo. Io odio il freddo. 
Fatemi sapere se siete stati da queste parti e se preferite di più il mare o la montagna.

















A presto,
Ari 

2 commenti:

  1. Sono stupende queste fotografie.
    Sembra quasi impossibile che esista tanta bellezza.
    Un salutone
    Leryn
    Ps: abito a due passi dal mare io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh, il mareeee. Io amo il mare, ho riscoperto la passione per la montagna, ma il grande amore resta il mare ♥

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio