mercoledì 12 ottobre 2016

Www Wednesday #14

Buongiorno (o buon pranzo ormai)! Non sono sparita, sono solo incasinatissima, difatti anche le letture procedono a ritmi da lumaca.
In più ho preso un paio di libri in biblioteca (come se non ne avessi già abbastanza da leggere) a cui ho voluto dare la precedenza.
Ma insomma, ora vi mostro tutto nel dettaglio.

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?


Sottomissione di Houellebecq mi sta lasciando un po' interdetta. Mi aspettavo una cosa diversa e al momento (sono ancora ferma a pagina 50) risulta quasi noioso. Ho sbagliato anche il momento per leggerlo probabilmente, ma vedremo come andrà!
Cane nero di Levi Pinfold l'ho preso in biblioteca ed è un bellissimo albo illustrato. Teoricamente l'avevo portato a casa per Madreh che vuole leggere qualche bel libro ai suoi alunni di prima elementare, in realtà me lo gusto io prima.
Le terre della fantasia. Leggere la letteratura per l'infanzia e l'adolescenza è un saggio sostanzioso per l'appunto sulla letteratura per bambini e ragazzi. Sto progettando di organizzare un gruppo di lettura per ragazzi di medie e superiori in biblioteca, quindi inizio un po' a studiarmi il tutto. Inoltre ha una ricchissima bibliografia anche di albi illustrati e numerosi spunti per incentivare la lettura, organizzare attività e simili. Anche questo l'ho preso in biblioteca.

What did you recently finish reading?Cos'hai appena finito  di leggere? 
Ehm.. Sì, anche questo arriva dalla biblioteca. A mia discolpa posso dire che è una graphic novel che si legge velocissimamente ed è anche molto bella. Mi ricordo Beirut di Zeina Abirached, pubblicato da BeccoGiallo, parla della guerra civile in Libano, negli anni ottanta, vista con gli occhi dell'autrice quand'era bambina. Come sempre BeccoGiallo pubblica delle chicche curate fin nei minimi particolari.

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 
Prossima lettura sarà senza dubbio L'altra figlia di Annie Ernaux. Il 24 ottobre partecipo al gruppo di lettura e per preparare foto e locandina per la pagina facebook ho realizzato anche quel piccolo segnalibro di cartoncino che richiama la copertina del libro. Come vi sembra? Non si vede bene, ma ho trovato dei cartoncini con gli stessi identici colori. Questa mattina mi è venuta in mente un'altra cosina da poter fare sempre tramite collage per il GDL. Magari poi ve lo mostro sulla pagina facebook del blog

Avete letto qualcuno di questi libri? Come stanno andando le vostre lettura? Fatemelo sapere! Chissà che non trovi nuovi titoli da aggiungere alla già infinita wishlist.
A presto, 
Ari 

5 commenti:

  1. Ciao Ari,
    mai letto nessuno di questi libri e la cosa brutta è che non li ho neanche mai sentiti nominare...
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ari non conosco le tue letture e quindi approfondirò con le tue recensioni <3 Ecco le mie risposte <3 http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays_12.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani trovi la recensione de L'altra figlia :)

      Elimina
  3. bel blog e belle letture :)

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio