mercoledì 22 giugno 2016

Www Wednesday #9

Rubrica creata dal blog Should be Reading.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

*Sole* C'è il sole!! 
Ma il meteo non è l'argomento di oggi, infatti vi aggiorno sulle letture di questa settimana.
Sto procedendo un po' a rilento per via del mal di testa, ma spero di riuscire a terminare i tre libri che mi sono prefissata per questa seconda metà del mese. 

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
Chiedo perdono per i miei orribili piedi-pala-da-pizza. Sto leggendo Batti cuore di Jhoannes Hinrich Von Borstel, edito da Sonzogno, molto molto interessante e ricco di spunti e consigli per una buona salute del cuore. Avendo quella dannatissima piccola mutazione genetica, mi torna molto utile soprattutto dal punto di vista dell'alimentazione. Spero di riuscire a finirlo in settimana in modo da parlarvene presto. 

What do you recently finished reading? Cos'hai appena finito di leggere?

La lettera d'amore di Cathleen Schine è l'ultimo libro che ho finito. Mi ha un po' delusa e lasciata indifferente. Una lettura carina sì, ma niente di più per me. Ve ne parlerò in settimana.



What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 
Calendar girl mi è stato gentilmente inviato dalla Mondadori, quindi avrà la precedenza sugli altri. Anche se non credo sia propriamente il mio genere.
Sofia si vestre sempre di nero di Cognetti volevo leggerlo da tempo e ho avuto l'immensa fortuna di riuscire a scambiarlo su AccioBooks
Isole di Bill Holm è l'unico acquisto di questo mese. Libro scoperto all'università durante il corso di geografia culturale, ma ovviamente fuori catalogo e introvabile pure in libreria. Appena l'ho visto in vendita su amazon mi ci sono fiondata e non vedo l'ora di leggerlo. Ho una leggerissima fissazione per le isole. Sì, riuscirò ad avere anche Atlante tascabile delle isole remote di Judith Schalansky, prima o poi.
E anche per oggi è tutto.
Passo e chiudo!
A presto,
Ari. 

8 commenti:

  1. Io sto leggendo Io prima di te, e niente: mi volevo fare l'alternativo, dargli dello stucchevole e quant'altro, ma in realtà mi piace molto. I due protagonisti sono adorabili, poco da fare. Ho terminato Brucio, uno YA molto accattivante (e cattivello, nei temi) e Terra Vergine, per l'approfondimento di Letteratura Italina su D'Annunzio. Prossimamente, non so. In questo periodo, meglio andare sul soft. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ho sempre evitato Io prima di te perché avevo in mente la stessa cosa tua? Mi sa che mi tocca leggerlo!
      Devo ancora passare a leggere la tua recensione di Brucio!e D'Annunzio, oh D'Annunzio, da quanto che non leggo nulla su/di lui *w*
      Ultimamente preferisco pure io letture più soft, o per lo meno libri più brevi.. sarà l'arrivo del caldo :)

      Elimina
  2. Ciao! La lettera d'amore della Schine l'ho letto tantissimo tempo fa e mi era piaciuto.
    Di Calendar girl ho letto commenti positivi e penso che ci farò un pensierino,
    Se ti va di passare qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-n67.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una lettura carina, ma dai pareri entusiasti speravo qualcosina di più.
      Calendar girl credo non mi piacerà, ma vediamo xD
      Passo subito a leggere :)

      Elimina
  3. Ciao mi hai sorpreso sono tutte letture che non conoscevo assolutamente... E' fighissimo il sito di AccioBooks grazie per aver messo il link ;-)
    Se ti va di passare ecco il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che dedicherò un post a parte per AccioBooks, ci sto scambiando una quantità incredibile di libri **
      Passo subito a leggere il tuo WWw
      :)

      Elimina
  4. Anch'io ho seguito un corso di geografia culturale! (Inutile dirti che mi piacciono tutte le tue particolari letture, ormai lo sai.) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine non ho nemmeno dato l'esame alla fine, poi mi sono addirittura ritirata. Ma ricordo che era molto interessante, infatti ho recuperato tutti e tre i libri a scelta che erano in programma :D
      Grazie, grazie, grazie.Mi piace variare moltissimo con i libri :)

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio