mercoledì 1 giugno 2016

Www Wednesday #8

Rubrica creata dal blog Should be Reading.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Buongiorno! Oggi sembrerebbe una giornata un po' meno grigia e il sole sembra far capolino tra le nuvole, speriamo che giugno ci regali un clima estivo e non autunnale, ché non so più come vestirmi per non prendere una bronchite e necessito di vitamina D!
Ma passiamo all'aggiornamento settimanale sulle letture.

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
H/H di Banana Yoshimoto. Conoscete tutti il mio amore viscerale per quest'autrice, quando ho bisogno di rilassarmi leggo uno dei sui libricini. E questo è proprio un libricino,ino,ino. Ha qualcosa tipo 93 pagine appena, si tratta infatti di 2 racconti lunghi. L'ho iniziato questa notte perché non riuscivo a dormire e avevo troppi pensieri per la testa. Spero di riuscire a finirlo oggi stesso, se il mal di testa decide di darmi tregua per un po'. Scusate la foto oscena, ma stamattina non sono ancora riuscita a carburare, nonostante i litri di caffè trangugiati.

What do you recently finished reading? Cos'hai appena finito di leggere?

Mi sono resa conto che fatico un po' ad iniziare libri sostanziosi, ultimamente. Preferisco dedicarmi a libri con poche pagine e via, non so dire quale sia il motivo. 
In ogni caso, questa settimana ho letto questi 3 libri: Sonno di Murakami, di cui vi ho parlato nella recensione che trovate QUI, Wesley il gufo di Stacey O'Brien, libro adorabile che qui vedete insieme al segnalibro personalizzato che ho creato prima di iniziare la lettura, e infine Dove batte il cuore di Satoe Tone, acquistato alla Bologna Children's Book Fair. Vi dico solo una parola: gattini!
Vi parlerò presto anche di questi due. Ho un sacco di libri di cui parlarvi, in più sto organizzando un giveaway e un post con un po' di anteprime. Ce la farà la nostra eroina? Mistero. 

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 
Come il solito, non ne ho idea. Credo andrò a sentimento. I papabili al momento sono Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Basile e Cecità di Saramago. Ma si sa che cambio facilmente idea e scelgo in base all'umore. 


E direi che abbiamo concluso.
Aggiornatemi sulle vostre letture e lasciatemi i vostri pareri su questi libri!

A presto,
Ari. 


8 commenti:

  1. H/h sembra davvero carino*_*

    Qui il mio www.
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday-18.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si è rivelato uno dei miei preferiti dell'autrice, ma era ugualmente carino :)

      Elimina
  2. Curioso il libro Wesley il gufo di Stacey O'Brien non lo avevo mai visto, ma il segnalibro che lo accompagna è fantasticoooo complimenti veramente molto carino :-)
    Se vuoi dare una sbirciatina ecco qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :) E' molto carino anche il libro!

      Elimina
  3. Mi piacciono tutte le tue letture, come devo fare? Devo leggerli, è chiaro. xD Mai letto Yoshimoto ma in casa dovrei avere "Tsugumi", l'hai letto? Lo consigli? Mi fido del tuo parere! :D
    Qui il mio post delle letture di maggio: http://otiumentis.blogspot.it/2016/06/libri-di-1-maggio-come-sopravvivere-ad.html
    A presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah xD Tsugumi è stato il primo della Yoshimoto che ho letto e mi era piaciuto tantissimo, quindi direi che è ottimo come inizio :) Poi fammi sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  4. Voglio proprio leggere qualcosa di Banana Yoshimoto ma ha scritto così tanto che non ho idea da dove cominciare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente consigliano di partire da Kitchen che è quello che ha riscosso maggior successo e opinioni positive. Io personalmente ho preferito maggiormente Il coperchio del mare, Sonno profondo e Tsugumi. Buttati, vai a sentimento quando leggi la trama :) E' la soluzione migliore secondo me.

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio