mercoledì 29 giugno 2016

Www Wednesday #10

Rubrica creata dal blog Should be Reading.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Buonsalve lettori! In questo soleggiato e caldo mercoledì, ci aggiorniamo sui progressi di lettura della settimana. Devo ammettere che ho letto più di quanto mi aspettassi questa settimana.
Per lo più libri brevi, ma sono riuscita a dedicare un intero pomeriggio solo ed esclusivamente alla lettura! Cosa che non succedeva da tempo. 

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
Iniziato ieri, sono ancora alle primissime pagine con L'eleganza del riccio di Muriel Barbery. Ho rimandato la lettura di questo libro per moltissimo tempo. Ricordo che il film mi era piaciuto abbastanza, ma riguardo al libro i pareri sono contrastati. Viene amato o totalmente odiato. Vedremo come andrà la lettura. La scrittura dell'autrice mi piace molto al momento.

What do you recently finished reading? Cos'hai appena finito di leggere?
Un segno invisibile e mio di Aimee Bender, mi sono resa conto di non averlo letto nel momento in cui ho deciso di scambiarlo su AccioBooks. Quindi ho rimediato subito e in un pomeriggio  l'ho finito. Non sono ancora sicurissima che mi sia piaciuto del tutto, ma ve ne parlerò presto.
Libro che invece non mi è proprio piaciuto, è stato Calendar girl di Audrey Carlan. Non è decisamente il mio genere, ma l'ho trovato inverosimile, insulso e scritto male. Un grandissimo NO.

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 
Credo manterrò il mio proposito di leggere Isole di Bill Holm, di cui vi avevo parlato nella scorsa puntata di Www Wednesday.

Come sempre, fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi titoli e come procedono le vostre letture!
A presto,
Ari. 

8 commenti:

  1. Mi interessa troppo il Beat, e a me L'eleganza del riccio era piaciuto moltissimo. Quante chiacchiere filosofiche, quanto fascino: il film, nonostante il mio amore per il cinema francese, bruttino...
    Io ho terminato Maestra (trashissimo, però bellino, più o meno), sto leggendo La solitudine dei numeri primi e, prossimamente, mi darò al secondo e terzo volume della serie di Galbraith/Rowling. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non mi era dispiaciuto, ma non faccio testo visto che di cinema e tv ne capisco ben poco :D Il libro mi sta piacendo moltissimo.
      Un segno invisibile e mio è stata una piacevole scoperta! Molto particolare e te lo consiglio, credo possa piacerti davvero!
      Maestra non mi ispira moltissimo, troppo trash per questo periodo. La solitudine dei numeri primi l'ho sempre snobbato, non so nemmeno il perché.
      E zia Rowling devo decidermi a recuperarla con questa nuova serie :)

      Elimina
  2. L'eleganza del riccio è nel suo scaffale in attesa di essere letto. Aspetto di sapere cosa ne pensi. Anche io ho letto pareri piuttosto contrastanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aspettato così tanto tempo a leggerlo proprio per i pareri così diversi, ma devo dire che mi sta piacendo molto. Credo rientri nella sfera di libri che ami oppure odi.
      A lettura ultimata ne parlerò sicuramente :)

      Elimina
  3. L'eleganza del riccio è un libro che non ho mai preso anche se dovrebbe essere molto bello.
    Calendar girl non è il mio genere ma mi attira abbastanza.
    Qui il mio www se ti va di passare http://librialcaffe.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-n68.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calendar girl è l'apice del trash secondo me.

      Elimina
  4. Ho letto l' eleganza del riccio l' anno scorso, l' ho trovato molto bello ed emozionante, Calendary Girl ne parlanno bene, vari blog, ma come lettrice non riesco a leggerlo figuriamoci come " blogger", dove una tizia ogni mese cambia uomo XD, decisamente passo...

    Qui c'è il mio www:
    http://librielibrai.blogspot.it/2016/06/wwwednesday-9.html, passa a dare una piccola sbirciatina!
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi, oltre a cambiare uomo ogni mese, appena lo vede nel giro di un paio d'ore gli cade ai piedi e ci va a letto. Ovviamente tutti uomini bellissimi, intelligenti e affascinanti.. Certo, molto credibile. Fai bene a non leggerlo, è pessimo xD

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio