CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

domenica 8 maggio 2016

Dimmi Buonanotte: festa della mamma




Salve lettori! Blogger oggi ha deciso di non collaborare e non pubblicare il post che avevo programmato, quindi in extremis lo pubblico questa sera, ad orari improbabili. 
Spero che l'idea di questa nuova rubrica sulla poesia vi piaccia. 


A mia madre
E il cuore quando d'un ultimo battito
avrà fatto cadere il muro d'ombra
per condurmi, Madre, sino al Signore,
come una volta mi darai la mano. 
In ginocchio, decisa,
Sarai una statua davanti all'eterno,
come già ti vedeva
quando eri ancora in vita.
Alzerai tremante le vecchie braccia,
come quando spirasti
dicendo: Mio Dio, eccomi.
E solo quando m'avrà perdonato,
ti verrà desiderio di guardarmi.
Ricorderai d'avermi atteso tanto, e avrai negli occhi un rapido sospiro.
                      Giuseppe Ungaretti




Si ama la propria madre quasi senza saperlo, 
senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; 
e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore 
solo al momento della separazione finale.
Guy de Maupassant







Mettere al mondo un bambino 
è un'esperienza talmente profonda e misteriosa
che da sola riesce a dare alle donne
 una conoscenza sufficiente della verità.
Banana Yoshimoto                    
                                          




Il bambino chiama la mamma e domanda: "Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?"
La mamma piange e sorride, stringe al petto il suo bambino e dice:  "Eri un desiderio dentro al cuore."
Rabindranath Tagore


A presto, Ari 
Credits photo: 
Disegno ad acquerello - Arianna Bordignon 
Nirrimi 
JazzyPhoto
Nirrimi

2 commenti:

  1. Mi sono appena iscritta al tuo blog, non lo conoscevo e mi piace :)
    Non capisco come questo post possa essere senza commenti. Non sono una grande amante delle poesie, ma mi piace leggere e dare un'occasione.
    Sono una mamma e la curiosità verso il tuo post è venuta naturale. Le poesie sono bellissime, in particolare ho apprezzato quelle di Guy de Maupassant e di Rabindranath Tagore.
    Le immagini sono bellissime e il tuo disegno è ECCEZIONALE, dolce, vivace e ricco d'amore.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille, troppo gentile! :)

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio