CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

martedì 31 maggio 2016

Books around me #5: maggio


Ciao a tutti, in questa grigia e temporalesca giornata di novemb.. ehm, maggio, vi mostro i libri acquistati, ricevuti in omaggio, scambiati e regalati di questo mese.
Volevo inoltre ringraziare tutti i blog che mi hanno nominata per il Liebster Award 2016! Siete un sacco e sono felicissima che abbiate scelto il mio angoli virtuale, grazie! Spero di riuscire a rispondere presto. 
E un grazie va anche a tutte le persone che hanno lasciato un commento al post di ieri, grazie davvero. 
Tornando ai libri.. 
No, non mi è assolutamente sfuggita di mano la situazione. No,no. Ve lo assicuro.
C'era di mezzo il mio compleanno e gli sconti fino all'60% su Libraccio. E poi dovevo prendere qualcosa per Madreh, ché si sta leggendo tutti i miei libri e non so più cosa darle! Capitemi, non è colpa mia. 
Per fortuna durante il periodo estivo le uscite calano, soprattutto quelle interessanti. Quindi, farò la brava, spero. 
Ma bando alle ciance e vediamo il bottino di ben 15 libri! *omg* 

Regali di compleanno
Come sempre, quasi nessuno si fida a regalarmi libri: non sanno mai cos'ho letto e cos'ho già o se mi piace. E poi me li auto regalato tutto l'anno.
Ma quest'anno ho ricevuto ben due libri! 
Fratello mi ha regalato Kobane Calling di Zerocalcare, edito da Baopublishing. L'ho letteralmente divorato in una giornata e non vedo l'ora di parlarvene in un post a parte. Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Si, sono di parte quando si parla di Zerocalcare. 
L'altro libro mi è stato regalato dalla mia amica Beatrice e si tratta di La boutique del mistero di Buzzati (Oscar mondadori).  Sono bellunese e non ho ancora mai letto Buzzati, mi vergogno, ma ora posso rimediare. 
Partecipando all'iniziativa Regaliamo(ci) un libro di Scratch Book , ho ricevuto Cecità di Saramago (Feltrinelli) che volevo leggere da una vita. E' stata un'iniziativa carinissima e ringrazio tantissimo l'anonimo lettore che ha scelto per me questo libro.

Acquisti pazzi su Libraccio.it 

A mia discolpa posso dire che c'era lo sconto del 60% sui libri usati e disponibili in 24h. 
Dai, non potevo lasciare là libri che desideravo da un sacco di tempo. E poi era il mio compleanno. 
In movimento di Oliver Sacks, di Adelphi, ad un prezzo del genere è stato un fantastico acquisto. Chi mi conosce, sa quanto sia innamorata di quest'uomo fin dalla prima lettura de L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello. Riuscirò ad avere tutti i libri che ha scritto, un giorno. Inoltre si vocifera che arriverà presto anche la trasposizione cinematografica del libro. 
Wesley il gufo di Stacey O'Brien è un libro che sostata in wishlist da tempo. L'ho scoperto su instagram e visto che era disponibile a 3,00 euro non ci ho pensato due volte. Presto ve ne parlerò con una recensione, vi basti sapere che è adorabile e assolutamente da leggere per gli amanti degli animali. Perché parla si di un gufo, ma non solo, ci sono tantissimi spunti di riflessione sugli animali, il loro comportamento e il nostro rapporto con loro. 
E poi arriviamo alla mia amata Banana Yoshimoto con Andromeda Heights e Il dolore, le ombre, la magia, facenti parte della serie Il regno. 
Infine un saggio che desideravo da anni, ma di cui ho sempre rimandato l'acquisto a causa del prezzo esorbitante: Il comportamento animale di Manning e Dawkins. E' super tecnico e spazia tra biologia, zoologia, psicologia animale e tanto altro, ma è un argomento che mi interessa particolarmente. Si riallaccia anche a certe cose lette in Wesley il gufo.

Omaggi dalle case editrici
Ringrazio infinitamente le ce per questi splendidi omaggi, molti dei quali ricevuti a sorpresa. Spero di riuscire a leggerli in breve tempo per parlarvene.
Ho già letto Pinna Morsicata di Cavina, inviatomi da Marcos y Marcos, ed è carinissimo. Anche di questo arriverà presto la recensione. 
Seeker, mi è stato fregato subito da Madre e ha detto che non è niente male. Visto che a breve uscirà il secondo volume, voglio leggerlo e farmi un'idea. E' un genere che non leggo spesso, ma ne parlano tutti molto bene e sono curiosa. 
Sempre dalla Sperling & Kupfer mi è arrivato Il libro dei sogni di Nina George, dovrebbe essere uno dei classici libri che ti fanno piangere, quindi dovrò trovare il momento adatto per leggerlo.
Dalla Garzanti ho ricevuto Ogni cosa è per te, che parla di Palestina e Israele e Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Basile, probabile prossima lettura. 
La Fazi mi ha mandato Rivalità di Sophie Jomain, secondo volume delle serie Le stelle di Noss Head. Sono un po' titubante riguardo questa serie, ma mai dire mai!
Infine la Newton & Compton mi ha inviato Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi. Non è esattamente il mio genere, ma gli darò una possibilità e magari ne uscirà un giveaway *stay tuned* 

Ecco, questa valanga di libri ora non so dove metterla, ma è stupenda! 
Avete letto qualcuno di questi libri? Come vi sembrano? 
Fatemi sapere.

A presto,
Ari. 

4 commenti:

  1. Ciao! I due libri sugli animali mi ispirano moltissimo, mi piace sempre leggere dei loro comportamenti, ecc. Di altri vorrei tanto iniziare la serie Seeker! In ogni caso bellissimo bottino =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :D Wesley il gufo te lo consiglio tantissimo se ti piace il genere!

      Elimina
  2. Solo Rivalità e credo che la serie non ti piacerà
    Zan zaà u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi dirmi queste cose... ._.
      Pensavo di leggere Vertigine appena finisco il libro che ho in lettura!

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio