CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

domenica 28 febbraio 2016

Life journal + spoonie chronicles: blocco del lettore, chiacchiere e aggiornamenti.


Buonsalve lettori! In questa domenica grigia, piovosa, ventosa e poco petalosa, sto recuperando il tempo perso preparando un po' di post e articoli. Ma avevo voglia anche di chiacchierare un po' e aggiornavi sugli eventi della mia fantasmagorica vita. Sai mai che a qualcuno interessi!
Quindi eccoci qui.
Per quanto riguarda le mie spoonie chronicles, giovedì ho fatto la visita dal neurologo. 
Sul fronte mal di testa non ci sono grandi novità, purtroppo. Ho qualche nuovo farmaco da provare e più avanti riprenderò la cura con la cannabis terapeutica, probabilmente. Mentre per quanto riguarda la mutazione genetica, abbiamo appurato che non centra con il mal di testa. Quasi ci speravo, almeno avrei avuto una causa certa. Non è una cosa preoccupante, soprattutto avendola scoperta presto. 
Dovrò prendere parecchie vitamine e seguire una dieta sana e bilanciata, con moltissima verdura e frutta. Negli ultimi giorni ho fatto il pieno di frutta  (ho ricominciato pure a mangiare il minestrone!) e ho intenzione di sperimentare qualche nuova ricetta! 
Se avete ricette da consigliare commentate, mi raccomando! 
Ho sgarrato solo un pochino con i dolci, ma era il compleanno di Madre, dai.  Siamo riusciti anche a farci un selfie *applausi* (dopo che il bastone/stick/coso è finito sulla torta, in testa al gatto, in faccia alla sottoscritta) 
L'unica"pecca"è che dovrò fare le analisi del sangue 2 o 3 volte l'anno per tenere sotto controllo tutti i valori. La cosa non mi fa impazzire di gioia, visto che ogni prelievo è un calvario perché ho delle vene pessime! 
Ma insomma, nel complesso, mi è andata più che bene. A breve farò anche nuove visite per il mal di testa, sperando di trovare la strada giusta. Stranamente sono abbastanza positiva al riguardo. Sarà che ultimamente mi sforzo e riesco a gestirlo un po' meglio, forse sto trovando una sorta di equilibrio. 
Passando alle chiacchiere varie ed eventuali, in queste ultime due settimane non ho praticamente letto e sono abbastanza disperata! Odio essere bloccata con le letture e avrei anche moltissima voglia di leggere, ma ogni volta che ci provo non supero le due pagine. Anche perché il libro in lettura, Cambiare è facile di Gretchen Rubin, mi piace molto e vorrei parlarvene presto, ma non riesco ad andare avanti. Mi distraggo, mi metto a fare tutt'altro, insomma un disastro. *malvagio blocco del lettore*

Oggi volevo anche leggere La lettura, ma non sono riuscita ad andare a prenderla. Dovrò aspettare fino a martedì *sob* L'ultimo numero era davvero interessante e ha contribuito non poco ad allungare la mia lunghissima wish list. Altro motivo per cui mi sono decisa ad iscrivermi a Bookmooch! Ho già dato via 6 libri che non volevo più e ne ho trovato uno che volevo tantissimo: Big magic di Elizabeth Gilbert. L'avete letto? Avete bookmooch? Se volete aggiungermi mi trovate come: ariadne94ari 
Devo ancora capire bene,bene tutto quanto, ma è un ottimo modo per liberarsi di libri indesiderati e magari trovarne altri.

Sul fronte disegno sono in una fase critica. Sto cercando di sperimentare e andare un po'avanti con il progetto del corso di illustrazione, ma con scarsi risultati.
Ho di nuovo moltissima voglia di disegnare, ma non riesco a mettere su carta le idee. 
Questa fase di blocco sta riguardando un po' tutto quanto. 
Vorrei anche riuscire ad organizzare grafica e rubrica del blog, ma anche qui ho poche idee e molti problemi con photoshop e codici html (di cui non capisco nienteeee).
Prima o poi riuscirò ad imparare qualcosa a riguardo. E' il mio obiettivo per quest'anno, ma non riesco a trovare nemmeno un piccolo corso *sigh* Continuerò a sperimentare un po' a caso. 
Ora vi lascio e torno a organizzare i post futuri. 
Dopo una bella tazza di tè e una puntata di Shannara
Fatemi sapere come state passando questa piovosa domenica e cosa leggete. 


A presto,
Ari.

6 commenti:

  1. Anch'io mi sa che sono bloccata sul fronte letture ^^" sto leggendo Tutta la pioggia del cielo, simpaticissimo, ma in questo momento sono più in vena di zombie, per questo penso inizierò Apocalisse Z, Rot&Ruin o Io sono leggenda (anche se quest'ultima parla di vampiri xD). Il disegno è bellissimo *w*

    RispondiElimina
  2. Buona fortuna con la tua dieta, spero ci siano anche altre soluzioni per il tuo problema.
    Per il fronte letture non ho consigli, sono bloccato pure io. E nemmeno per i disegni posso dirti qualcosa, tranne che quello che hai mostrato qui è molto bello e mi piacerebbe tanto vederne altri.

    p.s
    Questa per me è una domenica da schifo, ma tiro avanti come tutti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ari! Idem anche per me sul blocco malvagio del lettore. Nemmeno riesco a postare più nulla. Comunque, dai che mantenere positività é un ottimo modo per affrontare le tue peripezie.

    RispondiElimina
  4. Ti comprendo sul fronte mal di testa. Ho appena scoperto di aver bisogno degli occhiali, e se non smettono, dovrò vagliare l'ipotesi del setto nasale deviato ._.
    E sono in pieno blocco del lettore anche io uffaaaa

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non so nulla di Bookmooch, ne ho sentito parlare un po', ma dovrei informarmi meglio. Big Magic mi interessa molto come libro =)

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio