mercoledì 27 gennaio 2016

Www Wednesdays 1#


Ciao a tutti!
Per oggi volevo pubblicare una recensione, ma non sono ancora riuscita a finirla e ho passato il pomeriggio a letto con il mio amabile mal di testa! Ho pensato di rispolverare la rubrica WWW Wednesdays, giusto per avere almeno un appuntamento fisso a settimana. Al momento ho in lettura il 4° libro del mese e sono abbastanza soddisfatta di riuscire di nuovo a leggere con più voglia e costanza! (speriamo la cosa sia duratura e contagi anche altri aspetti della mia monotona vita).
Vi lascio alla rubrica e scappo a finire di preparare le frittelle! :D



Rubrica creata dal blog Should be Reading.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you'll read next?



What are you currentrly reading? Cosa stai leggendo? 


Dopo anni e anni che mia mamma mi diceva di leggerlo, mi sono decisa. E WOW! Sto adorando La spada di Shannara di Terry Brooks. Non so come ho fatto a non leggerlo prima. Avevo cominciato la lettura sul kindle perché il libro risultava disperso, ma ieri mattina mi sono messa d'impegno e ho perlustrato da cima a fondo la mansarda finché non è saltato fuori. Dovete sapere che casa mia è totalmente invasa dai libri. Sono ovunque. La vera grande lettrice di casa è mia madre ciao mamy  (è già a quota 6/7 libri quest'anno e me ne ruba in continuazione).  
Comunque, in casa nostra si trovano libri in ogni angolo della casa. Finiremo sommersi da libri e gatti.
Ho anche iniziato a vedere la serei tv, Shannara, che parte però dal secondo libro della serie. Molto bella anche quella, soprattutto i luoghi dove è girata: Nuova Zelanda.
Sono quasi a metà libro e penso, spero di finirlo entro la settimana. 

What did you recently finished reading? Cos'hai appena finito di leggere? 


Ho terminato Kiki consegne a domicilio di Eiko Kadono, preso alla Fiera del Fumetto di San Donà quest'autunno. Ho un'immensa passione per i film d'animazione di Miyazaki (deformazione professionale di un'aspirante illustratrice?), così ho iniziato la ricerca dei libri e fumetti originali da cui sono tratti i film. E' stata una lettura veloce e piacevole. La storia è dolcissima! E c'è un gatto. Spero di riuscire a farne la recensione al più presto. 

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 


Senza dubbio Cambiare è facile di Gretchen Rubin, gentilmente inviatomi dalla Sonzogno. Non vedo l'ora di leggerlo. Solitamente non amo molto i libri di self-help e simili, ma dopo aver letto Il magico metodo del riordino di Marie Kondo quest'estate (ne farò una recensione dettagliata appena ho un attimo), hanno iniziato a piacermi e qualcosina credo di riuscire a tirarlo fuori per utilizzarlo. Inoltre ho letto ottimi pareri a riguardo. 


Questo è tutto. Fatemi sapere come procedono le vostre letture e se volete restare aggiornati sulle mie letture (o sulle frittelle) seguitemi sui social.
*Si ringrazia la bellissima luce di questa mattina presente in camera mia per le foto dei libri.*

A presto,
Ari 

10 commenti:

  1. La spada di Shannara è in wishlist *-* volevo leggerlo prima che uscisse la serie tv, ma non ci sono riuscita, ma dato che la serie parte dal secondo volume, credo che prima vedrò la serie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando riesci leggilo perché merita veramente tanto! *w*
      E anche la serie è molto carina!

      Elimina
  2. Anche io vorrei leggere qualche manga perché li trovo davvero carino solo che sono un po' dispendiosi⌒.⌒
    Comunque se ti va di passare da me ti lascio il mio linkhttp://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-4-2016.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo di Kiki consegne a domicilio non è un manga eh! Però si, costano davvero tanto.Soprattutto quando iniziano ad essere serie molto lunghe!

      Elimina
  3. Benvenuta anche te nel girone infernale del WWW Wednesday. Lo usavo come incentivo per la lettura ma da ora in poi posterò gli aggiornamenti delle mie letture come meglio credo.
    Ma parlando di cose serie, sono contenta che tu stia leggendo Shannara. Brooks è amato e odiato, ma per me rimane un pezzo d'infanzia e mi sembra assurdo che pochissime persone lo abbiano letto.
    Personalmente mi rifiuto di vedere la serie tv, con un Allanon trasvolto da vecchio Druido a ficaccione mezzo rapato e un re degli Elfi indefinibile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meravigliosoooooo *w* Mia madre mi diceva di leggerlo da anni, ma dopo il boom di paranormal/simil fantasy/ya/na ecc ecc. mi ero stufata perché non trovavo nulla di bello e scritto bene! Era da un sacco di tempo che non leggevo fantasy, ma soprattutto un vero fantasy e scritto bene! E questo credo si prenderà un posto d'onore a vita!
      Per la serie tv, mi sta piacendo parecchio anche se concordo perfettamente su Allanon. Quello non è lui, nonostante sia un gran figo e meriti parecchio :D

      Elimina
  4. Avevo intenzione di leggere prima i libri ma poi non ce l'ho fatta. É vero, la serie TV é molto carina e con quell'ambiente così fantasy in cui sono state girate le scene mi emoziona ancora di più!
    Adoro le animazioni di Miyazaki! Sono qualcosa di meraviglioso *^*
    Devo ancora concluderne alcuni però.
    E per finire, nemmeno io vado pazza per i self help. Mai letto uno credo... Magari con la tua recensione mi farai fare un passo avanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi, leggi anche il libro! *w*
      Miyazaki per me è una divinità ormai. Ogni tot tempo devo rivedermi Il mio vicino Totoro.

      Elimina
  5. Anche io adoro il grande Maesto Miyazaki <3
    E mi piace leggere i libri/fumetti da cui sono tratti i film. Ho letto quello del castello errante di Howl, di cui però ho preferito il film, ho i fumetti di Nausica e della principessa mononoke :) Ho letto anche sotto il pavimento. Kiki mi manca e credo che lo prenderò presto, la cover è carinissima. Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sotto il pavimento voglio leggerlo da un sacco!

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio