venerdì 11 dicembre 2015

Sotto l'albero di Natale 2.0


Ciao a tutti! Il Natale si avvicina e io sono alle prese con la realizzazione di pacchi,pacchetti e bigliettini vari. La situazione è abbastanza critica, ma dovrei farcela!
Spero anche di riuscire a scrivere un paio di post natalizi e, forse, organizzare un giveaway.

Nel frattempo vi propongo una bellissima iniziativa.
Sotto l'albero di Natale 2.0 è un'iniziativa di The Bookshelf, portata sulla blogosfera dal blog Viaggiatrici Immobili. 


    

Di cosa si tratta?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Come partecipare?
Vi rimando direttamente al regolamento di The Bookshelf
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata. Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").

L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale enon c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

La mia wishlist 

1. Un po' di felicità e positività. Nell'ultimo periodo (diciamo pure negli ultimi anni), la sfiga è stata costante. La mia salute ha fatto schifo come il solito, ho dovuto lasciare l'università, crisi, problemi più  meno grandi, amicizie, famiglia..Ho passato momenti davvero difficili, momenti in cui pensavo di non farcela e volevo mollare tutto.Vorrei riuscire a trovare la spinta e la voglia di scrivere sul blog, di disegnare, di leggere, di fare tutto. Trovare la forza di ricominciare e superare questo periodo. E magari anche riuscire a realizzare i miei sogni e obiettivi, come tornare all'università, iscrivermi al corso di illustrazione e a quello per la Pet therapy.
Insomma, non sono la persona più felice e positiva del mondo ultimamente. Quindi un po' di felicità, pensieri positivi e fortuna non guasterebbero.
2. Libri. Ovviamente. Chi non desidera trovare dei libri sotto l'albero? O anche durante il resto dell'anno. Ahimè, ormai nessuno mi regala più libri. Un po' perché me li autoregalo già di mio, un po' perché ne ho la casa piena, non ne ricevo mai a sorpresa. E si sa, è bellissimo scartare un pacchetto contenente un libro, magari che non si conosce nemmeno. Perciò: LIBRIIII. Qualsiasi tipo di libro. Romanzo, saggio, fumetto, graphic novel. Tutto. Sempre per la serie libri, ho una vera e propria fissazione per i libri vecchi, ingialliti, distrutti e consumati. Li amo. Con questa scusa ho anche riscoperto titoli poco conosciuti o finiti fuori commercio. Per non parlare dei classici! Leggerli in edizione vecchia e consunta è tutta un'altra cosa. 
3. Segnalibri, bigliettini, disegni, foto, cartoline, cose fatte a mano. Ho una grandissima passione per la fotografia e il disegno e spesso mi ingegno per creare da me dei segnalibri un po' diversi, particolari o a tema. In mancanza di altro però uso anche cartoline e bigliettini vari con citazioni, pensieri carini o altro. Inoltre vorrei preparare un barattolo dei pensieri positivi o qualcosa di simile per l'anno nuovo. Un po' di frasi, citazioni o poesie da metterci sarebbero perfette!
4. Qualche follower in più sul blog. Come sapete, questo non è il mio primo blog. Anzi, nasce direttamente da quello vecchio e per questo ho anche "perso" alcuni lettori avendo cambiato l'indirizzo del blog. E niente, mi piacerebbe trovare qualche lettore, nuovo e non, con cui chiacchierare di libri e altro.
5. Lettere, amici di penna (e non). Negli ultimi mesi ho iniziato a scambiare lettere tramite le Spoonie Mails, ovvero un gruppo di supporto per persone con malattie e disturbi cronici, come la sottoscritta. Adoro ricevere e spedire lettere in giro per il mondo! Oltre al fascino della lettera scritta a mano e tutto il resto, ho anche avuto la possibilità di stringere nuove amicizie. Perché non trovarne altre ancora? E' bellissimo mettersi a scrivere una lettera oppure pensare a cosa disegnare e cosa spedire. 
6. Serie tv e musica. E tempo. Tempo per guardare e iniziare nuove serie tv. Rientro nella categoria: maratona notturna di un'intera serie! Quantico, ho finito tutte le puntate disponibili in una sera!! Sono in astinenza! Help me. Datemi altre serie tv! 
Per quanto riguarda la musica, ho rubacchiato l'idea a Mys, ultimamente ascolto sempre le solite cose (Sigur Ros ) e mi piacerebbe un  po' cambiare, magari scoprire nuova musica. 
7. Gaza. Vorrei poter andare a Gaza, o comunque in Palestina, a fare volontariato.Tramite internet ho avuto modo di conoscere non solo persone palestinesi, ma anche altri che hanno a cuore la questione palestinese o che sono stati lì a fare volontariato. 
8.Gadget, cancelleria, tè, cose a caso. Ho una leggera ossessione per gli articoli di cancelleria: post-it, penne, quaderni, taccuini su cui disegnare,adesivi. Insomma, avete presente Tiger? ecco, quando ci entro è impossibile farmi uscire. Poi tutte quelle cose di dubbia utilità, come le sfere con all'interno città/monumenti/altro in cui scende la neve e cose simili, le amo. E il tè. Tè,tè,tè. Di tutti i tipi. Infusi, tisane o qualsiasi bevanda strana o particolare fa per me (magari poi mi fa schifo, ma non importa). Chi mi segue su instagram, avrà visto sicuramente le foto di lattine e bottigliette strane acchiappate nei market asiatici o giro. Il tè resta comunque il mio amore grande. 
9.Viaggi. Ci sono un'infinità di luoghi che vorrei visitare e vedere: Islanda, Francia, Irlanda, India, Cina, Australia ecc... Qualsiasi cosa che rimandi a viaggi, a questi luoghi o ad altri, sarebbe graditiissimo! Anche solo resoconti o esperienze di viaggi *w*  Poi se vi avanza un biglietto aereo o dello spazio in valigia.
10. Surprise! Perché le sorprese sono sempre belle.



Di seguito vi lascio la lista completa dei partecipanti. 
Spero che questa iniziativa piaccia anche a voi!
Partecipate, partecipate,partecipateeee!


Partecipanti

UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE





















A presto,
Ari.

32 commenti:

  1. Ciao Arianna
    Allora diciamo che non posso fare tanto per te, o almeno non per ora. Mi sono iscritto al tuo blog, e ti seguirò con piacere.
    Anche io sono ''fermo'' al momento, ma non demordere. Se è dentro di te la volontà verra fuori, per ora cerca di goderti questo Natale, poi vedrai che sarà un anno nuovo e sfavillante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero proprio che con l'anno nuovo le cose migliorino :)

      Elimina
  2. Ciao! Se ti posso regalare un poco di compagnia mi unisco anche io ai tuoi follower.
    Bellissimo il fatto che tu ami disegnare. Io frequento la facoltà di moda e le mie abilità non sono proprio il massimo ma cerco d'impegnarmi.
    Se hai voglia di parlare o se magari posso darti qualche pensiero positivo... insomma, mi farebbe molto piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intanto grazie mille!:)
      Bellissima la facoltà di moda *-*
      Mi farebbe davvero piacere fare due chiacchiere :3 quando vuoi, mi puoi aggiungere anche su facebook o instagram o scrivermi sulla mail :)

      Elimina
  3. Ciao,
    sono una nuova lettrice, anche io partecipo all'iniziativa :)
    Condivido il tuo desiderio di viaggiare, ho scoperto da poco di amarlo e ora starei sempre in giro per il mondo, anche se mi posso concedere massimo un viaggetto all'anno :(
    Che serie tv ti piacciono? Anche io per maratona intendo: vedere 20 episodi in una giornata :) Per ora sto seguendo Izombie, Got, Quantico, C'era una volta, Mr robot, orphan black, Grey's Anatomy (anche se la nuova stagione è una delusione) e poi rewatch delle mie preferite.
    Ti auguro buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Praticamente guardo qualsiasi serie tv! Grey's Anatomy (si, è decisamente una delusione questa stagione!), Got, Quantico, How to get away with murder, Graceland, Royals, Candice Renoir.. praticamente tutte D:

      Elimina
  4. Ciao, mi sono unita ai tuoi follower e verrò a commentare. Questo blog è davvero molto bello.

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo angolino! Sono felice che questa iniziativa mi abbia permesso di conoscerlo...
    intanto mi unisco ai tuoi follower...nei prossimi giorni proverò ad esaudire qualcun'altro dei tuoi desideri ^-^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho letto la tua wishlist con attenzione e spero davvero di poterti dedicare un piccolo pensiero... anche perchè penso che non ci sia modo migliore di far sorridere una persona! A presto! :)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Arianna! Questa iniziativa mi piace da matti, ho aderito anch'io e sto saltellando da un blog all'altro per leggere tutte le WL.
    Ti ho contattata tramite e-mail per provare ad esaudire qualche tuo desiderio! ;)
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D pian piano arrivo anch'io a fare il giro di tutti i blog!

      Elimina
  8. Ciao! Partecipo anche io all'iniziativa, mi sono iscritta volentieri ai tuoi lettori fissi, realizzando già un desiderio =P vedrò cosa posso fare per gli altri ^_^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee, vuol dire già molto per me :3

      Elimina
  9. Ciao Arianna.
    Io ero tra i lettori che si erano 'persi', mi sono riunita molto felicemente.
    Ti mando anche un'email ;)
    Baciottoli

    RispondiElimina
  10. Eccomi a incrementare il tuo spazietto! per il resto ci lavoro! un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Ciao Arianna, intanto ho esaudito un tuo desiderio e sono diventata una tua Follower...poi...c'è posta per te
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie infinitee :D
      a breve arrivo anche sul tuo blog :3

      Elimina
  12. Ciao Arianna!!! Io sono tua follower da tempo, ma avevo perso comunque di vista il tuo blog, però ti seguivo sempre su Instagram e ti ho visto lottare contro il mal di testa e lo sconforto!! Ti sono vicina!!!
    Ti scriverò presto una mail, intanto buon tutto!! ♡

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ho scoperto oggi il tuo blog e da questo momento di seguirò assiduamente! Appena avrò tempo andrò a sbirciare gli altri post =)
    Comunque ho esaudito un desiderio iscrivendomi, per il resto spero davvero che sarai più felice, più positiva e potrai fare tutto ciò che vorrai e che è scritto anche in questa lista!
    Anch'io sono drogata di Quantico, come faremo ad attendere fino a Marzo? ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :3
      Per quanto riguarda Quantico... ç_ç disperazione totale!!!
      Ma soprattutto: hai visto l'ultima puntata??? D:

      Elimina
  14. Mi sono iscritta ai follower!
    Purtroppo neanch'io sono una persona ultra positiva però c'è una frase di Macklemore che mi ripeto nei giorno no e dice "Respira, è solo una brutta giornata non una brutta vita".

    RispondiElimina
  15. Ciao
    pensieri positivi.
    Mi sono iscritta al tuo blog.
    Non ho trovato la tua email perchè ti volevo scrivere se potevi mandarmi il tuo indirizzo così posso esaudire dei tuoi desideri.
    ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia mail è arianna.bordignon@hotmail.it :)

      Elimina
  16. Ciao Ari! Mi sono unita al tuo blog con piacere. Adoro già il tuo angolino :3 Per le serie TV posso consigliarti le mie tre preferite anche perché ogni volta che cercavo di iniziarne una, puntualmente mi annoiava, perciò.
    -Merlin
    -Doctor Who
    -Sherlock
    Eh, sì. Sono un po' vecchiotte ma se sei amante delle serie della BBC, non si è mai delusi :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *w*
      Per le serie tv, proverò certamente a seguirle :)

      Elimina
  17. Ciao!!! Unita ai follower!!! :D
    Comprendo bene la tristezza del cambiare nome al blog e perdere lettori. Io son stata talmente folle da cancellare pure gli articoli... ;_;

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio